SE NON FOSSI PIU’ LI’

Lo trovate presso i maggiori bookstore online compresi Amazon, Mondadoristore, Ibs.

Ma anche su: Kobobooks, Ultima books, Nook store, IBS, Mondadoristore, LaFeltrinelli, Libreria Rizzoli, etc etc etc…Insomma tutte le più importanti e tante altre.

Un viaggio attraverso nuovi meravigliosi personaggi che vi faranno sorridere, riflettere, commuovere. Donne e uomini alla ricerca di una via di fuga come Neonati strappati dal mondo a caldi ventri materni, verso un’esistenza che, nel suo complesso, altro non è che la continua ricerca d’un punto debole dove poter affiorare.”
Storie d’infedeltà, incomprensioni, incapacità di fronte a una vita che sembra sempre più spesso indecifrabile e alienante. Una donna svegliata all’improvviso nel cuore della notte da un suono insopportabile e insistente giungerà a una scoperta sconvolgente che la riguarda da vicino.
Uno scienziato che indaga le origini del cosmo dovrà arrendersi di fronte alla natura controversa del suo io e del suo rapporto con la moglie.
Con uno stile incalzante e intenso, a tratti ironico, Cavalieri indaga ancora una volta l’animo umano alla ricerca dei suoi lati più oscuri e seducenti.

LA TRAVERSATA DIFFICILE

Lo trovate presso i maggiori bookstore online compresi Amazon, iTunes, Ibs.

Ma anche su: Kobobooks, Ultima books, Nook store, Nokia reading, LaFeltrinelli, Libreria Rizzoli, etc etc etc…Insomma tutte le più importanti e tante altre.

Dalla quarta di copertina (benché sia dura in un libro elettronico parlare di quarta e perfino di copertina):

“Lyne guardò fin dove il suo polso scompariva tra le mani di lui, come se da lì in poi il suo corpo non le appartenesse più, come se lui le stesse porgendo un dono prezioso. Provò a sorridere e a lasciarsi andare, sull’onda di quello che le loro mani sembravano voler dire al posto loro”.

È solo uno dei passaggi del primo di questa nuova raccolta di racconti di Roberto Cavalieri. “Mani” dà il via a un mondo fatto di uomini e donne incapaci di dare ascolto ai propri sentimenti, di esprimere e donare amore. Di accettare gli incontri che la vita ci fa fare come un dono, appunto, e non invece come una scusa per poter fuggire ancora più lontano, chiudendosi sempre di più in noi stessi.

Ne “La traversata difficile”, il racconto che dà il titolo al libro, il tentativo di controllare e irreggimentare i sentimenti e le emozioni, porterà addirittura la protagonista a dubitare di sé, di quello che è diventata e del suo stesso amore per la figlia di pochi mesi.

CANI RANDAGI

Lo trovate presso i maggiori bookstore online compresi Amazon, iTunes, Ibs

Ma anche su: Kobobooks, Ultima books, Nook store, Nokia reading, LaFeltrinelli, Libreria Rizzoli, etc etc etc…Insomma tutte le più importanti e tante altre.

Tre storie brevi, scure, taglienti. Un senso comune di spaesamento e di vulnerabilità accompagna i tre personaggi che vagano di notte, in macchina, ai bordi della città e della loro stessa esistenza. Flussi di coscienza e racconti in seconda persona che testimoniano un’urgenza a tratti incontenibile ma anche un desiderio profondo di essere capiti, accolti, perdonati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *